Le potenzialità delle telecamere IP sono ormai ben note a tutti: sono semplici da installare, possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno, registrano immagini in alta risoluzione e presentano costi decisamente più accessibili rispetto a qualche anno fa.

Nell'ultimo decennio i sistemi di videosorveglianza sono migliorati velocemente diventando sempre più conformi alle richieste del mercato. Un esempio di questo progresso sono il formato di codifica video H.265, il Protocollo PoE (Power over Ethernet) o la Tecnologia Starlight. Innovazioni che hanno reso le telecamere di videosorveglianza dispositivi sempre più; precisi ma allo stesso tempo alla portata di tutti garantendo sicurezza e protezione.

Una delle ultime novità nel campo della videosorveglianza è la telecamera con microfono incorporato.

Questo accessorio permette di:

  • comunicare direttamente con chi si trova all'interno di un'abitazione o un ufficio, se l'impianto è dotato di casse audio
  • salvare l'audio registrato durante le riprese della telecamera
  • monitorare quindi l'audio, e non solo il video
  • ascoltare ciò che viene detto nella stanza sorvegliata

Perchè è un accessorio utile e innovativo?

Installare una telecamera con microfono significa possedere un dispositivo che permette di avere una panoramica completa di ciò che viene sorvegliato. Esistono telecamere con microfono integrato(Audio Interface Built-in Mic) capaci registrare l'audio della scena ripresa e telecamere domestiche che in un'unica soluzione permettono di ascoltare e interagire con chi si trova dall'altra parte.
Le telecamere con microfono incorporato sono sistemi professionali che, se dotati di un NVR con uscita audio, possono registrare e inviare comunicazioni in tempo reale semplicemente con il collegamento di una cassa audio. Grazie a questa soluzione di qualità, è possibile tenere sotto controllo l'audio, e quindi interagire, con tutti gli ambienti in cui sono installate telecamere collegate allo stesso NVR.
Diverso è il caso delle telecamere domestiche Standalone dotate di speaker e microfono integrato che mediante il collegamento tramite rete wifi e l'installazione di un'app permettono di ascoltare e rispondere ai messaggi vocali inviati da chi si trova nello spazio in cui è installata la telecamera.
Il microfono supportato da una telecamera consente di controllare e comunicare con chi è all'interno di una casa o di una precisa stanza come animali domestici, neonati e ovviamente malintenzionati.

Se hai bisogno di un aiuto nella scelta della tua nuova telecamera, non esitare a contattarci, il nostro staff è qui per te!