Hub 2 (4G): Proteggi la tua Casa, il tuo Ufficio e i tuoi Spazi

L’unità centrale con supporto della foto-verifica degli allarmi Hub 2 è ora disponibile in due versioni. Oltre al modello Hub 2 (2G), che supporta le reti cellulari di seconda generazione, è disponibile Hub 2 (4G) con supporto delle reti 2G/3G/4G (LTE).

Questi due modelli di Hub si distinguono solo per modulo cellulare, non si sostituiscono l’uno all’altro, sono venduti parallelamente.

La situazione con le reti 2G nel mondo

Diventa sempre meno conveniente per i grandi operatori mobili fornire una rete 2G, perché i nuovi dispositivi funzionano prevalentemente con reti 3G e 4G. Nel 2021 la rete 2G è già stata dismessa in Germania, Repubblica Ceca, Norvegia e Svizzera.

Nei paesi in cui la rete 2G si utilizza attivamente come prima e garantisce un collegamento stabile, si può scegliere l’unità centrale Hub 2 (2G). Negli altri paesi è meglio essere sicuri e per questo offriamo un’alternativa: Hub 2 (4G).

Qual è la differenza

L’unica differenza tra i due modelli di hub è la versione del modem. La centrale Hub 2 (4G) funziona con le reti 2G/3G/4G (LTE) mentre Hub 2 (2G) solo con 2G. Le altre caratteristiche (ad esempio gli scenari, il numero di utenti, il numero di aree o di videocamere supportate) rimangono uguali.

La custodia dell’hub è identica nei due modelli. Possono essere distinti grazie alle indicazioni sulla confezione e all’adesivo.

La tabella mostra le principali caratteristiche delle due unità centrali.

 Hub 2 (2G)Hub 2 (4G)
Dispositivi100100
Dispositivi di videosorveglianza2525
Ripetitori55
Utenti5050
Aree di sicurezza99
Scenari3232
Supporto per la foto-verifica degli allarmisisi
Canali di comunicazione2G
2×SIM
Ethernet
2G/3G/4G (LTE)
2×SIM
Ethernet

 

Come trasferire i dati da un altro hub al nuovo Hub 2 (4G)

Se nell’impianto è installata una centrale di precedente generazione, tutte le impostazioni, i dispositivi collegati, gli scenari e gli utenti possono essere trasferiti al nuovo hub tramite la funzione di migrazione.

Su Hub 2 (2G) / Hub 2 (4G) possono essere trasferiti dati dai modelli Hub o Hub 2. Questo è un processo automatico. Non sono necessarie particolari competenze di programmazione, il trasferimento dei dati avviene tramite l’applicazione Ajax e richiede 5 minuti.

Se Hub Plus è installato in un impianto ed è necessario il supporto 4G, può essere sostituito con Hub 2 Plus.